domenica 6 gennaio 2013

"ABBANDONATI A FIUMICINO DAL TRENO LEONARDO EXPRESS: É PARTITO VUOTO"

Riceviamo e pubblichiamo la disavventura di un nostro lettore, Niccolò Napoli, che il giorno di Santo Stefano è stato lasciato a piedi dal treno Leonardo Express a Fiumicino. Con lui una cinquantina di persone che sono state costrette a prendere i costosi taxi, l'unico mezzo per raggiungere Roma dopo le 23 dall'aeroporto.
Ecco la lettera di Niccolò.
"Con la presente, segnalo un disservizio, al quanto grave accaduto in data 26 dicembre presso l’aeroporto di Fiumicino, che ha coinvolto circa 50 Clienti del servizio ferroviario LEONARDO EXPRESS delle 23.38 con codice treno 3345. Il sottoscritto, come altri “sfortunati” , è stato vittima di qualcosa che ha dell’incredibile, come da segnaletica e annuncio delle ferrovie dello stato (l’ultimo treno in partenza direzione Roma Termini – servizio Leonardo Express è stato segnalato in partenza al binario 2), mi sono recato al binario indicato alle ore 23.20 circa.
Osservando la fila che si stava formando davanti al treno, in attesa dell’apertura delle porte, tra questi diversi turisti stranieri (americani, tedeschi etc… increduli per quanto vedranno successivamente), alle ore 23.30 circa il sottoscritto prova insieme ad un turista tedesca prova a pigiare ripetutamente il pulsante di apertura di tutte le porte dei vagoni, senza alcun esito.
Alle 23.38 il treno è partito senza passeggeri, lasciando a terra circa 50 persone…causando diversi disagi a tutti per l’ovvio disservizio, costringendo gli stessi a raggiungere ROMA TERMINI a proprie spese in taxi. (unico mezzo disponibile dopo la mezzanotte)
Visto l’ovvio disagio, abbiamo provato a contattare:
- trenitalia (ma gli uffici chiudono alle ore 21,00),
- l'ufficio della POLFER, senza alcun esito (dopo circa 10 minuti nel citofonare abbiamo dedotto che non vi fosse nessuno),
- il servizio di vigilanza carabinieri e polizia in aeroporto al terminal 1, gli stessi non hanno potuto raccogliere denuncia in quanto non autorizzati nel raccoglierne.
- gli operatori aeroportuali, ci assicurano che la stazione ferroviaria non è competenza dell'aeroporto di fco, dunque non possono aiutarti nè fornirci alcun numero di assistenza al quale rivolgerci, ci consigliano (vista l'ora) di prendere un taxi e provare il giorno successivo a far qualcosa.

Alla fine tutti e 50 i passeggeri del treno leonardo express del 26.12 numero 3345,, hanno dovuto prendere un taxi (altro costo) e nessuno ha potuto informarli di quanto sia accaduto nè fornire loro assistenza, il sottoscritto insieme ad altri "clienti" ci rivolgeremo agli organi di competenza al fine di ottenere un rimborso".

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