lunedì 24 gennaio 2011

Castello Peles







Indietro nel giorno, quando la Romania è uno dei più avanzati (tecnologicamente ed economicamente) i paesi in Europa, Castello di Peles fu il primo castello europeo interamente illuminato da corrente elettrica, con la sua potenza dell'impianto own. In realtà, Peles fu il primo palazzo mondo completamente gestito da energia elettrica. Non solo rappresentare un momento di pienezza: la sua architettura neo-rinascimentale, ricorda molto i castelli eravamo abituati a vedere nei libri di favole della nostra infanzia.
Peles Castle
Il castello fu costruito per ordine di re Carlo I, che ha visitato la regione nel 1866 e ha deciso di acquistare un terreno. Più tardi, ha costruito un castello che mescolato con la bellezza del paesaggio circostante. Peles fu costruita tra il 1873 e il 1914, a seguito di piani di Johannes Schultz e Karel Liman. Il nome del castello è tratto dalla Creek Peles, che passa attraverso il cortile. La stessa corte misure di 1.300 acri (5,3 km2).
Peles Castle Aerial View
Il castello è aperto al pubblico e che riceve circa mezzo milione di visitatori ogni anno. Dalle 168 camere del palazzo, solo 35 sono accessibili al pubblico, ma sono abbastanza per dare ai visitatori una sensazione di ciò che il re rumeno viveva come. Le camere dispongono di diversi temi, ornata di stile (fiorentino, turco, arabo, francese, Imperial) e lussuosamente arredate.
The Moorish Room
I visitatori possono anche ammirare gli oggetti di quella che è considerata una delle più belle collezioni d'arte in Oriente e in Europa centrale. Tutto sul display (statue, dipinti, mobili, armi e armature, oro, argento, vetro, avorio, porcellane, arazzi e tappeti) è un elemento originale.
Collection of arms and armors, with over 4000 items.
fullhorse armor.
tappeti orientali provengono dalle migliori fonti: Bukhara, Mosul, Isparta, Saruk e Smirna, porcellane di Sèvres e Meissen, cuoio di Cordoba, ma forse il più acclamati sono i dipinti a mano vitralios vetrate, soprattutto svizzeri.
 stained glass windows
La storia di ogni castello è interessante, e ha un aura mistero aggiunto ad esso. Peles tuttavia non nasconde il suo passato. Non ci sono fantasmi inquietante di essa, demoni nascondendo tra le sue mura. Si tratta di pura bellezza, un edificio mozzafiato circondato da uno scenario mozzafiato.
Peles Castle, amazing scenery.
Il Castello Reale tra gli altri monumenti, circondati da paesaggi estremamente graziosa con giardino costruito su terrazze, il tutto a bordo di fitte foreste. Il castello è molto suggestivo attraverso le ricchezze che ha accumulato: nuove tele, e vecchi, mobili armi, ogni sorta di curiosità, tutto con un buon posto. Sapore antico - ha scritto Kaiser Francesco Giuseppe I d'Austria-Ungheria in una lettera, nel 1896 quando visitò Peles. Anni dopo gli visitatori condividono il castello lo stesso sentimento e anche di più.
Peles Castle in Winter
Gli orari di visita sono 09:00-05:00 Mercoledì a Domenica. Il lunedì il castello è chiuso il martedì e le ore sono fino alle 11 am alle 5 pm Ingresso a pagamento è di 15 RON. Inoltre è necessario verificare la fotocamera o pagare il 30 RON per scattare foto o 50 RON per il video.
Peles in winter.
Località: Nord-Ovest della città di Sinaia, a 60 km da Brasov e 135 km da Bucarest, capitale della Romania.

Nessun commento:

Posta un commento